Chi siamo

Carlo Ratti jr

Carlo Ratti è cresciuto nell’industria famigliare della curvatura del legno e ne ha assimilato varie tecnologie. Si è occupato, inoltre, di docenza nell’area tecnica e tecnologica del settore legno e arredo; è stato titolare della cattedra di materie tecniche presso istituti parauniversitari e ha insegnato all’ IPSIA “Meroni” di Lissone; è stato docente a contratto presso il Politecnico di Milano.

Ha pubblicato nel 1986, con la cugina Giulia Berruti, il libro “il compensato curvato i progetti e i progettisti italiani”

Parallelamente all’attività didattica, ha collaborato con aziende in qualità di industrial designer e product engineer e, come pubblicista, è stato autore di numerosi articoli e servizi riguardanti il settore del mobile.

Giulia Berruti

Giulia Berruti, nipote di Carlo Ratti, dopo avere conseguito il diploma di ragioniera, ha lavorato nell’azienda di famiglia che produceva compensato curvato per mobili.

Ha pubblicato nel 1986, con il cugino Carlo Ratti, il libro “il compensato curvato i progetti e i progettisti italiani”

Uscita dall’azienda ha creato una proprio attività nel settore eventi, occupandosi soprattutto di sostenibilità ambientale, sociale, e culturali.